Sento Danzo Esisto

Dal 28 aprile al 1 maggio p.v., la HolyDance propone un percorso di guarigione e illuminazione dei cinque sensi (a cura di Sr Anna Nobili, Cecilia Daolio e Don Domenico Manuli) presso la nostra sede a Palestrina (Via Prenestina Nuova 86).

Dio ha preso il nostro corpo e si è incarnato vivificandolo con il suo Soffio con il suo Spirito Santo. Il corpo con i suoi sensi diventa il luogo dove l’umano e Dio si incontrano. Occorre prendere consapevolezza dei nostri sensi, non solo esterni ma lasciare che l’amore di Dio li purifichi, li risani e attivi i sensi spirituali quelli più interni. Risvegliare i sensi! Ma come? Occorre ritornare al cuore la’ dove si radicano i sensi interiori. Rientrare nel cuore per Familiarizzare con “l’uomo nascosto nel cuore” 1Pt 3,4 Occorre saper “ascoltare” con quell’orecchio interiore e custodire i nostri cinque sensi: l’udito, la vista, il gusto, l’olfatto e il tatto. I nostri sensi possono essere porte aperte sull’invisibile e spingerci a danzare Dio se l’uomo non cerca esclusivamente il proprio appagamento nei beni esteriori. È con la danza di movimento naturale che entreremo nella nostra interiorità per far sì che lo Spirito Santo armonizzi in noi tutte le potenzialità, le illumini e le orienti verso una relazione autentica con se stessi, gli altri, la creazione e Dio. È entrare nella Sua danza, la danza Trinitaria.

Il ritiro è aperto a uomini e donne che desiderano fare un’esperienza di danza in movimento libero e armonico. Non occorre aver già danzato. È aperto a giovani e adulti. Vi consigliamo di portare la Bibbia, abbigliamento comodo, calzini di spugna, il tuo diario personale, un abito bianco per un momento di adorazione in danza. E Vi invitiamo a segnalare se ci sono problemi alimentari.

Informazioni: Tel 3315005035 – spiritualdanza@holydance.it