Suor Anna Nobili, io ballo con Dio

71h2nuguaolQuesta è una storia straordinaria. Dal buio alla luce. La storia sincera e abbagliante di una giovane donna e della sua trasformazione. Il racconto commovente di una conversione. Il talento e la passione per il ballo. E se sei una donna giovane e bella e passi le notti della tua giovinezza nei locali notturni di Milano, ballando come un’indemoniata sui cubi tra alcol, trasgressioni e sesso facile, e poi diventi una suora operaia dal vestito color cielo della Santa casa di Nazareth, allora è vero che hai una grande storia da raccontare. E questo è quanto fa Suor Anna Nobili in questo memoir veritiero e senza sconti. La confessione della religiosa trafitta da una “folgorazione sulla via della danza”, quasi come una novella figlia di San Paolo.
Da ballerina cubista a “ballerina di Dio”, ideatrice di una nuova forma di danza, la holy dance, danza sacra, che ora insegna a gruppi di giovani ballerini, anche bambini. Suor Anna prega con la danza. Pregare col corpo è il suo modo di entrare in sintonia con la Parola di Dio. Un corpo fluido, snodabile, per una vera e misteriosa acrobazia del cuore e dell’anima.

Dettagli 
Brossura: 300 pagine
Editore: Mondadori (4 aprile 2013)
Collana: Ingrandimenti
ISBN-10: 8804619473
ISBN-13: 978-8804619475
Acquista online!

Suor Anna Nobili è nata a Milano il 10 febbraio 1970.
Entra nella congregazione delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth nel 1998 e prende i voti perpetui il 27 settembre del 2008. Nello stesso anno apre la scuola di danza cristiana Holy Dance, a Palestrina, vicino a Roma, dove attualmente vive.