Uno spettacolo in onore di Maria, colei che spunta come una stella nelle tenebre del nostro quotidiano a indicarci la strada. Lei che non capiva sempre quello che le stava accadendo, ma che serbava nel suo cuore tutto, le cose belle e quelle spiacevoli. Tutto questo è Stella Maris, lo spettacolo che la compagnia Holy Dance di Palestrina metterà in danza il prossimo 28 aprile, alle ore 17.30, presso il Teatro Vittorio Veneto di Colleferro (Via Artigianato, 7). Anche nella locandina dello spettacolo che andrà in scena, Maria è rappresentata come una piccola donna che splende di luce e spacca le tenebre. Perché le tenebre non hanno mai l’ultima parola, in quanto l’ultima parola ce l’ha invece la Luce che è Dio.
Uno spettacolo fatto di diversi quadri che vanno a richiamare un po’ i momenti in cui Maria è presente nella Scrittura. Lei è la Stella che indica la Strada, e la Strada è Gesù.
Ognuno di noi è alla ricerca, in realtà, di se stesso: lo cerca mettendosi in relazione con gli altri, con Dio, con la creazione, ma in realtà l’uomo è alla ricerca di se stesso. Una ricerca che può terminare solo nel seno di Maria, dove si situa Gesù.
Tutto, nel corso dello spettacolo, verrà presentato attraverso poesie di Maria Rilke e di Alda Merini, e le pagine di Vangelo verranno danzate. A danzare saranno tutti gli allievi della sede principale della Holy Dance di Palestrina, dal più piccolo al più grande. Si sono preparati fin da settembre scorso in modo serio e costante, tutti lavorando con passione, entrando dentro quegli occhi che ci guardano con immenso amore: gli occhi di Maria.
Lo spettacolo è coinvolgente, con diversi tipi di musiche e danze e vedrà la partecipazione speciale di Alessandra Vagnoli, nostra ospite e attrice bravissima, che ci farà entrare nel mistero bellissimo che è Maria.