Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 18, il Teatro San Damaso di Roma ospiterà il Festival per la Vita, una serata di spettacolo e riflessione promossa dal Centro di Aiuto alla Vita Roma Monteverde ODV, dedicata al tema “Amor per la Vita – Testimonianze di accoglienza”.
L’iniziativa si aprirà con il saluto del parroco don Humberto Gomez e vedrà la partecipazione della prof.ssa Marina Casini, presidente nazionale del Movimento per la Vita, e del prof. Giuseppe Noia, ginecologo e fondatore del progetto “Cuore in una Goccia” presso il Policlinico Gemelli.
Partecipa alla serata anche la Holy Dance con un momento di danza e preghiera “Tu mi hai fatto come un prodigio”, a cura della Compagnia di Roma, che avrà lo scopo di celebrare la bellezza e la dignità della vita.
Seguiranno le testimonianze dell’attrice Beatrice Fazi e di alcune mamme che racconteranno esperienze di accoglienza e rinascita. Non mancheranno gli intermezzi musicali, con il Coro delle Famiglie della Parrocchia Nostra Signora di La Salette e l’intervento del cantautore Rocco, artista del progetto “Cara Mamma”, in collegamento diretto.
Tra gli interventi anche Maria Luisa Ubaldo (presidente FederVita Lazio), Francesca Siena (coordinatrice CAV di Roma) e Franca Tonini (presidente del CAV Roma Monteverde).
